[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA / TURATE – Dati bassi, ma sono stati anche molto pochi i tamponi processati, per quanto concerne i nuovi casi di positività al coronavirus nella zona. A Caronno Pertusella il dato delle ultime quarantotto ore è di +2; mentre a Turate +5 ed a Lomazzo +7.

Ecco il dato aggiornato e quello di 48 ore prima, all’ultimo aggiornamento prima di Pasqua:

Caronno Pertusella 1.630 (1.628)

Turate 833 (828)

Lomazzo 917 (910)

Drastico calo, per l’abituale “effetto weekend” quando diminuisce il numero tamponi processati in laboratorio, dei nuovi casi positivi al coronavirus scoperti nella zona. Nel Varesotto sono “solo” +47, nel Comasco +82 ed in Brianza +149

Come sempre nei fine settimana cala il numero dei tamponi processati e cala anche quindi la “scoperta” di nuovi casi positivi: i dati del tardo pomeriggio odierno, che rispecchiano i tamponi eseguiti ieri, per la Lombardia indicano +1.358 casi (il 7.8 per cento dei tamponi eseguiti, ieri 7.2). In salita purtroppo il numero dei decessi, +81 (ieri erano stati +74).


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio: volontari di protezione civile degli Alpini di Caronno Pertusella)

05042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome