[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Un doppio appuntamento per iniziare a vivere la magia del Natale e godersi subito un regalo che non ha bisogno di essere messo sotto l’albero.

Domenica 17 dicembre, alle 17 in piazza XXV aprile, si terrà l’accensione ufficiale dell’albero del Commercio e la posa della panchina artistica. Ad organizzare l’evento sono i commercianti, l’Amministrazione comunale di Gerenzano e le associazioni che hanno partecipato e finanziato l’iniziativa.

“È una bellissima iniziativa resa possibile dal grande entusiasmo e dal forte spirito di collaborazione tra tutti gli attori intervenuti – spiega Antonio Schipilliti, presidente del Did e consigliere comunale con delega in materia di attività commerciali del comune di Gerenzano – questo ha portato anche quest’anno all’installazione dell’albero di Natale del Commercio, donando così luce ed atmosfera alla piazza XXV Aprile. Quella che ci prepariamo a vivere come famiglie e comunità è una festa che ha un valore universale, con questa bellissima iniziativa i commercianti e le associazioni vogliono augurare a tutti i cittadini un sereno e felice Natale”.

Dal portavoce del Did arriva “un ringraziamento speciale a tutte le attività e tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’albero del Commercio e che hanno finanziato l’iniziativa, ossia ASD Salus, Accessori e Autoricambi Pedrini sas di Pedrini M & C., Ardea società cooperativa sociale onlus, AXA Assicurazioni, Società agricola f.ll Zaffaroni Carlo e Michele, Lavanderia a gettoni, Bio Edil srls, Busnelli snc, Centro medico Gerenzano sas di Carboniero Antonella Maria, CB Clerici, Centro medico Gerenzano, Centro medico Gerenzano srl (studio dentistico), Essence di Marta Manfrin, Gerenzano sas di Caputo Giovanni Francesco e C., Fiorista Ricky & Martin – Putrino Fortunata, MCD LLD, Il Granello, GFZ automatic selling società responsabilità limitata, Moiana Cristina Paola Moiana, Sasso Amedeo ristrutturazione e costruzioni edili, Silpi srl, Tecnocasa Gerenzano, GTO motors srl, Pasticceria bar Mazzoleri di Mazzoleri Massimiliano, Hotel Concorde, Rike e Mafe – immobiliare Gerenzano, Studio Borghi, Even srl, Tipografia Caregnato, Ditta ATPC di Turconi Andrea, Proloco Gerenzano, Borghi Giambattista, Fusè e Ghirimoldi assicurazioni snc.

Grande attesa anche per la posa della panchina d’artista di Gerenzano, la seconda del distretto dopo quella posizionata ad Origgio: “Ringraziamo l’artista Fabrizio Vendramin che ha realizzato per il Distretto del commercio e per l’Amministrazione comunale questo nuovo e colorato elemento dell’arredo urbano”.

Insomma, domenica per la comunità gerenzanese è in programma un momento di festa e di novità proposto e curato dai commercianti, e non a caso dal sindaco Stefania Castagnoli arriva un invito a sostenere le attività cittadine: “In vista delle prossime festività, entriamo a fare acquisti per i regali natalizi nei negozi del nostro territorio. Usufruire delle attività commerciali di Gerenzano vuol dire aiutare i commercianti a tenere accese le loro insegne e fare di tutti noi una grande comunità che si sostiene a vicenda”.

L’articolo Countdown per scoprire la panchina artistica di Gerenzano (e accendere l’albero del Commercio) proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome