SOLARO – Il Comune fa il punto sui casi di contagio al 10 dicembre sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 750 i residenti risultati positivi (erano 722 una settimana fa) e 25 i deceduti, nessuno nell’ultima settimana. Rispetto alla settimana precedente i casi totali sono aumentati di 28 unità, mentre gli attualmente positivi sono 207 (23 in meno di sette giorni fa). I dati aggiornati indicano 37 minori, 41 persone di età compresa fra i 18 ed i 34 anni, 107 adulti e 22 over 65. In totale, da inizio pandemia ad oggi, risultano 518 solaresi guariti dal covid. 62 nell’ultima settimana.
I ricoverati attualmente sono invece 8. A livello statistico, la decrescita è ancora molto lieve, segnale che al momento la curva dei contagi si trova ancora sul cosiddetto plateau.

“Ricordiamo che tutte le persone in quarantena e isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente al proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi” rilevano dal Municipio.

Dice il sindaco di Solaro Nilde Moretti: “Dopo diverse settimane, per la prima volta non abbiamo registrato nessun decesso.  Siamo da sempre vicini alle persone colpite dal contagio ed ancora di più alle famiglie che purtroppo hanno avuto delle perdite.  Siamo consapevoli che presto le restrizioni attuali potrebbero essere allentate, ma come è possibile notare dall’andamento statistico dei contagi l’emergenza non è affatto superata. Raccomando a tutti i cittadini di attenersi alle norme in vigore, strettamente, senza eccezioni, per consentire a tutti di trascorrere un Natale possibilmente più sereno”.

10122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome