[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Domani, 25 marzo, é il Dantedì, la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. Sarebbe, infatti, questo il giorno in cui ebbe inizio il viaggio allegorico attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso descritto nella Divina Commedia.

L’edizione del 2021 è ancora più significativa perché avviene nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.
In questa giornata, dunque, si ricordano non solo gli scritti e le straordinarie intuizioni, ma anche la vita piena di eventi di Dante, letterato e uomo del suo tempo.

Proprio per celebrare questa ricorrenza, Gianfranco Morelli e Alfonso Indelicato ricorderanno l’arte del sommo poeta fiorentino, ricordandone l’importanza e l’attualità e ponendo nuovi spunti di riflessione. A moderare l’incontro sarà la vice presidente dell’associazione La Rivincita, Mariassunta Miglino.
L’evento avverrà online sulla pagina Facebook dell’associazione La Rivincita, con una diretta che avrà inizio a partire dalle 21.

(in foto: da sinistra, Alfonso Indelicato, Mariassunta Miglino e Gianfranco Morelli, che parleranno del Sommo Poeta in occasione del Dantedì)

24032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome