[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO / UBOLDO – Dell’area ex Lazzaroni lungo la Saronnese al confine fra Saronno ed Uboldo resterà “in piedi” soltanto l’edificio principale, quello a bordo strada dove una volta si facevano gli amaretti; il resto verrà demolito ed intanto l’attuale proprietà, la Aries 2000, ha versato 60 mila euro di oneri al Comune di Uboldo (sul cui territorio si sviluppa la maggior parte dell’area) per proseguire l’iter edilizio.

Il progetto nel dettaglio

Se ne parla da tanti anni ma in questo 2024 si dovrebbe finalmente entrare nel vivo. Secondo i nuovi accordi col Comune uboldese (l’anno scorso era scaduta la vecchia convenzione urbanistica), Aries 2000 si è accordata col Comune per un nuovo progetto che prevede 2000 metri quadrati in meno di superficie edificata. La destinazione futura resta sostanzialmente la stessa: commerciale, ristorazione e terziaria. Ci sarà inoltre una nuova rotatoria, ed è prevista a carico di Aries 2000 la costruzione di un nuovo posteggio pubblico.

(foto archivio: la vecchia fabbrica dei biscotti fra Uboldo e Saronno; resterà in piedi)

01022024

L’articolo Ex biscottificio Lazzaroni: salva la fabbrica degli amaretti. Versati 60 mila euro al Comune proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome