[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Sono iniziati martedì 2 aprile  i lavori di sostituzione dei 127 corpi illuminanti danneggiati dalle grandinate ed altri eventi temporaleschi del luglio 2023 sul territorio di Gerenzano. A darne comunicazione è l’amministrazione gerenzanese con un comunicato sulla pagina Facebook istituzionale.

L’importo stanziato  dall’amministrazione, con determina del dicembre 2023, è pari a 55.083 euro, che verrà sostenuto con le risorse comunali.

“Il periodo fin qui trascorso per l’inizio dei lavori di ripristino – chiosa il comune nel post – è dovuto a oggettive difficoltà nell’approvvigionamento dei materiali da parte del fornitore di EnelX”.

Già nello scorso febbraio, infatti, il comune di Gerenzano aveva comunicato sulla pagina facebook istituzionale le ragioni del ritardo, con un comunicato: “La causa del ritardo è dovuta alla difficoltà da parte del fornitore di EnelX nel reperire il materiale, nonostante il Comune di Gerenzano abbia effettuato l’apposito ordine con due Determine del 7 dicembre 2023, non appena abbiamo avuto notizia da parte dall’assicurazione dell’anticipo dell’indennizzo.”

(foto: dalla pagina facebook del comune di Gerenzano)

 

L’articolo Gerenzano, al via i lavori di sostituzione dei lampioni danneggiati dalla grandine proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome