[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Continua l’impegno di Villaggio Amico nella sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi legati alla demenza. Terminato il mese dedicato all’Alzheimer, la comunità sanitaria di Gerenzano mantiene viva l’attenzione sul tema grazie a una settimana di screening gratuiti effettuati con la Psicologa del centro, Alessia Rossetti.

Da oggi, 9 ottobre a sabato 14 partirà infatti la Settimana della Memoria, durante la quale chiunque può prenotare gratuitamente uno screening delle abilità cognitive eseguite attraverso il Mini Mental State Examination (Mmse), un test neuropsicologico di valutazione che viene spesso utilizzato come strumento di screening per la valutazione della presenza di possibile deterioramento cognitivo. L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato sensibilizzare le persone su Alzheimer, demenza e i disturbi collegati a queste patologie e dall’altro prevenire e saper riconoscere precocemente eventuali campanelli d’allarme della malattia.

“In questa settimana speriamo di poter dare un contributo concreto al territorio e non solo. È un altro tassello che si aggiunge al nostro costante impegno legato alla sensibilizzazione sulla patologia e che rientra tra le iniziative che portiamo avanti come comunità amica delle persone con demenza”. – commenta Marina Indino, Direttore Generale di Villaggio Amico.

Proprio quest’anno Villaggio Amico e Gerenzano hanno ottenuto il riconoscimento di Comunità Amica delle Persone con Demenza. Un risultato importante raggiunto proprio grazie all’attenzione che la comunità sanitaria da sempre rivolge al tema della demenza e alla sinergia avviata con le istituzioni locali.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome