[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del centrodestra di Gerenzano sull’arrivo di Barco in paese con la realizzazione di un nuovo plesso produttivo.

“Siamo contenti che sul nostro territorio arrivi questa società, sperando che in futuro ci siano posti di lavoro anche per i gerenzanesi, anche se per adesso si tratta solo di un trasferimento di personale senza assunzioni.

Nello scorso consiglio comunale del 22 gennaio l’assessore Emanuele Pini ha illustrato il progetto mettendo in evidenza le opere che saranno realizzate a scomputo di oneri e contributo straordinario per la deroga dell’altezza di una porzione di fabbricato.

Tale scomputo prevede la realizzazione di un tratto di circa 100 metri di pista ciclopedonale da realizzarsi lungo la via dei Campazzi e via Leonardo Da Vinci.

A tal proposito, noi del gruppo Centrodestra, come già ribadito in consiglio comunale, non siamo d’accordo.  In un momento così particolare che i gerenzanesi stanno vivendo dopo la grandinata di luglio, ci chiediamo: a cosa può servire una pista ciclopedonale in una zona industriale?

Avremmo preferito che il denaro fosse stato destinato alla realizzazione di altre opere o servizi che i gerenzanesi chiedono insistentemente da tempo come, ad esempio, la pulizia delle strade, il taglio del verde o la sicurezza, le luci dei lampioni, dove intere vie, ormai da mesi, sono completamente al buio.

Spesso dal sindaco o da qualche assessore di questa maggioranza si sente dire “non ci sono i soldi”, una frase che ormai è diventata un must a Gerenzano, ma alla fine, come si evince anche in questo caso, i soldi ci sono, ma vengono spesi male, con scelte politiche alquanto incomprensibili.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

Fa specie anche che i due gruppi di opposizione Fratelli d’Italia e Idee in Comune non abbiano obbiettato sulla scelta della maggioranza, dato che hanno dichiarato di fare l’interesse dei cittadini.

 

 

L’articolo Gerenzano, centrodestra: “Bene l’arrivo di Barco. Bocciato l’uso degli oneri” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome