[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Si rinnova l’impegno di Villaggio Amico nei confronti dei bambini ricoverati negli ospedali del territorio per la festa di Halloween, un’occasione che la comunità sanitaria di Gerenzano celebra con un gesto di solidarietà e vicinanza rivolto ai più piccoli.

Quest’anno, il 27 ottobre, il direttore generale di Villaggio Amico, Marina Indino, l’equipe educativa e lo staff della struttura insieme ad alcuni ospiti della Residenza sanitaria assistenziale e del Centro diurno disabili, si recheranno nel reparto di emato-oncologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza, Comitato Maria Letizia Verga, per donare ai piccoli degenti oggetti realizzati e decorati a mano dagli ospiti della struttura. Ad accoglierli, oltre ai bambini, ci sarà lo staff del reparto.

“Questo è il 4° anno che Villaggio Amico porta avanti con entusiasmo questa iniziativa, un impegno tanto atteso che crea un ponte generazionale tra strutture che si dedicano alla cura e assistenza delle persone, dal più piccolo al più anziano. Quest’anno abbiamo realizzato un oggetto decorativo che rievoca l’unione e la continuità, una sorta di “girotondo” che unisce la persona anziana, il ragazzo disabile e il bambino, impreziosito con delicati elementi in ceramica realizzati durante i laboratori di arteterapia”. – ha commentato Marina Indino.

Villaggio Amico ritorna al San Gerardo di Monza dopo aver visitato ospedali quali il Sant’Anna di Como, il reparto di Pediatria, Neonatologia e Terapia Sub Intensiva Neonatale dell’ospedale di Rho, e l’Ospedale di Saronno. Un’iniziativa che ribadisce l’impegno di Villaggio Amico nel rafforzare i contatti con le strutture sanitarie del territorio attraverso il gesto del dono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome