[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Nella mattinata di martedì 9 aprile, nella Sala Cerimonie del Municipio di Gerenzano, è stata firmata una Convenzione tra l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Saronno e il Comune di Gerenzano.

Con questa convenzione, l’Associazione garantirà un servizio di supporto alla Polizia Locale di Gerenzano durante le manifestazioni ed eventi, svolgerà attività di osservazione del territorio comunale (con particolare attenzione a parchi e giardini), di supporto per la sorveglianza dei plessi scolastici all’entrata e all’uscita degli alunni e di collaborazione per i servizi di pubblica utilità.
Tutte queste attività, coordinate dall’ufficio di polizia locale, prevedono la realizzazione di interventi nel campo della prevenzione del disagio sociale, salvaguardia ambientale, prevenzione e segnalazione dei fenomeni di microcriminalità nel territorio di Gerenzano. Il personale volontario sarà dotato di specifico abbigliamento identificativo dell’Associazione che fungerà anche da riconoscimento per gli altri cittadini.
“Nel rivolgere un particolare ringraziamento – scrivono dall’Amministrazione con un post su Facebook- a Dario Canonici, presidente dell’associazione Nazionale Carabinieri sezione di Saronno, e a tutti i volontari dell’Associazione, auguriamo un proficuo lavoro di collaborazione”.

L’articolo Gerenzano, firmata la convenzione tra l’amministrazione e l’associazione nazionale Carabinieri sezione Saronno proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome