[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – “La nuova club-house al Parco degli aironi di via Inglesina è un’opera importante che abbiamo voluto fortemente realizzare. La gestione e la manutenzione del Parco comportano sicuramente delle notevoli spese”: così la lista civica di maggioranza, Insieme e libertà per Gerenzano, riguardo alla struttura nata nei mesi scorsi nell’area naturalistica e che ora con la bella stagione ha avviato appieno la propria attività.

Una club house non solo “estiva”: “Renderla questo spazio usufruibile anche durante il periodo invernale consentirà agli attuali gestori di tenere attiva la ristorazione ed organizzare maggiori iniziative con conseguente aumento della clientela e della sostenibilità dei codti di gestione. Vogliamo ricordare, soprattutto a chi si lamenta per tutto, che prima della gestione di Ardea il Parco degli Aironi era aperto solo al pomeriggio in primavera ed estate, mentre era totalmente chiuso nel periodo invernale. Ora abbiamo una struttura aperta tutto l’anno, con un ambiente sostenibile e un numero di animali congruo allo spazio disponibile; nel 2012 abbiamo ereditato un patrimonio di oltre 100 capi tra cervi e daini”.

Come ricordano dalla civica “la nuova club-huose consentirà una miglior programmazione e finalmente eviterà di far dipendere l’andamento della gestione dalle condizioni metereologiche, soprattutto durante i giorni di vacanza. Come ben saprete, la gestione del bar è stata affidata alla cooperativa sociale Il Granello che con professionalità inserirà nel mondo del lavoro i propri ragazzi. Questo progetto di integrazione è già stato preso in considerazione, come buona pratica da imitare, anche dall’assessorato ai Servizi sociali della Regione Lombardia”.

19062022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome