[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Tutto è cominciato quando la Direzione generale per le politiche sociali, abitative e disabilità ha pubblicato un bando per fondi da destinare a fondo perduto a favore di socializzazione e integrazione delle persone portatrici di disabilità, attraverso la realizzazione di progetti articolati.

Il Parco degli Aironi si fa più inclusivo, è infatti in arrivo un percorso naturalistico all’interno del parco dedicato ai portatori di disabilità visiva, motoria ed intellettiva, grazie anche ad un finanziamento derivante da Regione Lombardia.

La creazione del percorso in questione è nata grazie alla collaborazione del Plis dei Mughetti con la coop sociale Ardea Onlus.

Questo fine settimana ci saranno inoltre due appuntamenti con La Ghiandaia: oggi alle 15 è in programma una visita guidata con gli animali della fattoria; tema del giorno sarà il birdwatching (quota di partecipazione 8 euro), domenica alle 14.30 si terrà un laboratorio riservato ai bambini tra i 6 e i 12 anni, sul tema “Gli uccelli” e “I segreti del volo” (quota di partecipazione 15 euro).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: didattica@parcoaironi.it oppure scrivere un WhatsApp al numero 353.3096964.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome