GERENZANO – Il team di specialisti del Poliambulatorio Energy Center Villaggio Amico si arricchisce con nuovi esperti. Sara Bonecco è il nuovo punto di riferimento nello studio e nella cura delle patologie di tutto l’apparato digerente mentre Federica Marazzi si occuperà delle patologie che riguardano l’ultimo tratto dell’apparato digerente. Due figure chiave che si aggiungono al team di specialisti del Poliambulatorio, che a settembre aveva già annunciato l’ingresso di Emanuele Stigliano, podologo e Berardo Di Matteo, medico ortopedico.

Si amplia in questo modo l’offerta medica specializzata che l’Energy center di Villaggio Amico, poliambulatorio, centro fisioterapico con palestra e piscina, a Gerenzano, mette a disposizione dei suoi ospiti e della comunità territoriale, e che vede oggi l’equipe medica composta da: gastroenterologo, proctologo, ortopedico, osteopata, fisiatra, cardiologo, dermatologo, medico dello sport, nutrizionista, psicologo e dentista.

Sara Bonecco, laureata in medicina e chirurgia all’Università Insubria nella sede di Varese con specializzazione in gastroenterologia ed endoscopia digestiva, analizza e cura tutte le problematiche che riguardano le malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino, del colon, del retto, del pancreas, del fegato e della cistifellea. Con passione ed esperienza, dunque, si prende cura di tutte le patologie degli organi dell’apparato gastrointestinale e stabilisce un trattamento idoneo a ogni problema. La visita consiste in una valutazione anamnestica in cui si raccolgono informazione sulla storia clinica familiare e personale remota e prossima, sulle abitudini del paziente e uso abituale di farmaci, a cui segue un esame obiettivo. Sara Bonecco, esegue visite gastroenterologiche generiche, visite epatologiche, visite per malattie infiammatorie croniche intestinali (Ibd), visite per malattia celiaca.

Federica Marazzi, laureata e specializzata con lode in Chirurgia generale all’Università degli Studi di Milano, svolge visite di chirurgia generale per patologie erniarie di parete (ernia inguinale, ernia della parete addominale, epigastrica, laparocele, lombocele), della colecisti (calcoli, polipi), dell’apparato gastro-enterico con particolare attenzione alla patologia colo-rettale (diverticolosi colica, polipi). Le visite proctologiche sono invece rivolte alla diagnosi e cura delle patologie del pavimento pelvico (prolasso rettale, rettocele) e della patologia proctologica pura (emorroidi, ragadi, fistole, polipi, condilomi). Marazzi all’Energy center di Gerenzano esegue visita chirurgica generale, visita proctologica, ecografia addome completo, ecografia addome inferiore, ecografia addome superiore, ecografia apparato urinario.

«Siamo molto felici di dare il benvenuto, nel nostro Poliambulatorio, alle nuove specialiste – ha commentato Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico – La loro grande professionalità ed esperienza nella prevenzione e cura di tutte le problematiche dell’apparato digerente, insieme al loro notevole bagaglio formativo, rappresentano un valore molto importante per la cura e l’assistenza che vogliamo da sempre garantire ai nostri ospiti e al territorio, introducendo anche la possibilità di effettuare esami strumentali specifici».

Per informazioni e prenotazioni: energycenter@villaggioamico.it – Telefono 0296481319 www.energycenter.online – Facebook: www.facebook.com/VILLAGGIOAMICO

Villaggio Amico è la comunità sanitaria assistenziale situata in via Stazione a Gerenzano. Un centro polifunzionale che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età. Si avvale delle più moderne e innovative terapie e tecnologie per l’assistenza e la cura degli anziani, persone affette da Alzheimer e disabili; supporto educativo e formativo, riabilitazione, idrokinesiterapia e assistenza al domicilio. Il complesso è formato dalla Residenza per anziani che dispone di 144 posti letto, dal centro diurno integrato (Cei) con 30 posti e il centro diurno per disabili (Cdd) con 20 posti, palestre e piscina con percorsi di riabilitazione e corsi adatti a tutte le età ed esigenze della persona, un centro fisioterapico e poliambulatorio, un asilo nido, un centro di formazione accreditato con Regione Lombardia e il servizio di assistenza al domicilio.

(foto: da sinistra, Federica Marazzi e Sara Bonecco)

24112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome