GERENZANO – Concerto di avvicinamento al Natale a teatro “San Filippo Neri” di piazza De Gasperi a Gerenzano: l’appuntamento con “Christman violin” è stato previsto sabato 11 dicembre con ingresso libero. Violino e voce narrante sarà la musicista Saule Kilaite, coreografie di Lidia Bonacina e Manuela Conti; regia di Charly Cartisano.

Ingresso gratuito, l’evento è promosso dall’Amministrazione comunale gerenzanese ed in particolare dall’assesorato alla Cultura. “Sarà un modo – dice Saule Kilaite – per incontrarsi ed iniziare a festeggiare il Natale 2021 con goia, sorrisi e luce negli occhi e nel cuore”.

Per il pubblico, ovviamente, obbligatorio il green pass e l’uso della mascherina.

Saule Kilaite, violinista solista, performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana. Il suo stile fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna. I suoi lavori spaziano dalla musica alle performance multimediali, dall’ ideazione e regia di piece teatrali alla scrittura di romanzi. Oltre ad alcune incisioni di brani inediti, la sua discografia contiene interpretazioni originali per violino solista di cover più conosciuti della musica leggera, reinterpretazione di brani celebri di musica classica, colonne sonore e brani tratti dalla tradizione etnica di diversi paesi del mondo.

(foto: la violinista Saule Kilaite)

27112021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome