[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Nella mattina di ieri 18 febbraio al parco Salvo D’Acquisto il gruppo comunale della Protezione Civile del paese ha presentato e organizzato l’inaugurazione del nuovo van a nove posti alla quale hanno partecipato, oltre ai volontari della protezione civile, la polizia locale e il gruppo alpini anche il sindaco caronnese Marco Giudici, don Daniele Bisogni e il consigliere provinciale di Varese Alberto Barcaro.

Durante la presentazione del nuovo mezzo è intervenuto il coordinatore della protezione civile di Caronno Pertusella Massimo Reali contento dell’inaugurazione: “Oggi è anche una grande occasione per fare conoscere e per promuovere la Protezione Civile locale e provinciale alla cittadinanza oltre che un momento conviviale durante il quale tutti i volontari possono conoscersi meglio”. Non mancano i ringraziamenti del coordinatore Reali: “Ringrazio il sindaco e l’amministrazione comunale che hanno partecipato al bando della regione Lombardia grazie al quale è stato finanziato il novanta per cento del budget usato per comprare il nuovo mezzo costato circa 42 mila euro che ci consente di avere due importanti mezzi operativi nel territorio”. Dopo le parole di Massimo Reali è intervenuto anche il consigliere provinciale di Varese Alberto Barcaro ricordando l’importanza dei gruppi di volontariato: “Credere nel volontariato e nella Protezione Civile significa essere vicini alle amministrazioni ed ai cittadini”.

Prima di tagliare il nastro per inaugurare il nuovo van, ha preso la parola il sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici: “Ringrazio tutti i volontari che operano nel nostro paese che è uno dei pochi nella zona che può vantare ben tre gruppi che collaborano tra di loro visto anche l’aiuto alla Protezione Civile del gruppo Alpini del paese e della Polizia Locale”. Conclude il sindaco caronnese affermando l’importanza dell’evento odierno: “Oggi è anche un giorno importante per presentare l’intera organizzazione generale della Protezione Civile”. Poco prima del taglio del nastro inaugurativo del sindaco Giudici, è intervenuto il don Daniele Bisogni ricordando il grande lavoro fatto ogni giorno dai volontari e benedicendo il nuovo mezzo che potrà essere utilizzato anche dalla colonna mobile della provincia di Varese.

 


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Inaugurazione del nuovo mezzo della Pro civ a Caronno proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome