[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Il TgR Lombardia nell’edizione di oggi, giovedì primo febbraio alle 7,30 ha dedicato un ampio servizio realizzato a Gerenzano. Un’occasione per fare il punto a sei mesi dalle grandinate di come il paese abbia affrontato e cercato di superare l’emergenza climatica che ha danneggiato il 98% dei tetti di case e attività.

L’inviato Enrico Rotondi ha mostrato le immagini della riparazione dell’orologio della chiesa di San Pietro e Paolo avvenuto ieri mattina ma ha anche dato voce ai gerenzanesi che hanno spiegato le difficoltà a trovare soldi e materiale per fare le riparazioni e i tempi lunghi delle assicurazioni per chi le aveva. “Ci sono case in cui non hanno potuto fa nulla”.

Non è mancata la voce dell’amministrazione con l’assessore ai Servizi Sociali Dario Borghi che ha parlato di chi non ha ancora risolto i problemi di alloggio e il sindaco Stefania Castagnoli che ha fatto il punto dei fondi arrivati da Regione ricordando quanti ne servano “per gli stabili pubblici ma soprattutto per le famiglie per lasciarsi davvero alle spalle l’emergenza”.


 

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Le telecamere del TgR a Gerenzano per fare il punto dopo le grandinate estive proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome