[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Quale futuro per il vecchio biscottificio Lazzaroni? Se lo chiedono tanti cittadini quando percorrono la trafficata arteria che costeggia la fabbrica, al confine con Uboldo, con il ricordo di chi è più maturo che va al profumo che caratterizzava anni fa l’arrivo a Saronno, quello dei biscotti in cottura. Un passato ormai lontano; da tempo lo stabilimento è chiuso, nel corso degli anni è diventato anche un deposito ma da parecchio è inutilizzato.

Ora la Giunta civica di Uboldo, l’area è quasi completamente in territorio uboldese, ha deciso di concedere una nuova proroga alla società immobiliare che ne è proprietaria e che è alla ricerca di un compratore: l’ipotesi è di farne un nuovo spazio commerciale, il Comune è d’accordo purchè sia dia seguito alla convenzione entro fine gennaio dell’anno prossimo. Insomma, è quella la scadenza per dare avvio al progetto, che in caso contrario decadrà, e tutto tornerà in discussione.

Ma c’è davvero la possibilità che l’ex Lazzaroni torni a “vivere”? Gli attuali proprietari hanno informato il Comune di essere fiduciosi, è in corso una trattativa con una società che vorrebbe rilevare tutta l’area, appunto, per realizzare un insediamento commerciale che potrebbe creare nuovi posti di lavoro.

07032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome