[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ORIGGIO – Un pedone investito e poi una strada bloccata per un mezzo fuoristrada: è stata una mattinata complicata per Origgio dopo però i disagi sono stati contenuti grazie alla doppia salatura notturna organizzata dall’Amministrazione comunale.

Non solo come spiega il sindaco Evasio Regnicoli i mezzi sono passati prima dell’arrivo del traffico veicolare: “Stamattina presto a partire dalle 6 abbiamo spazzato le strade principali interne”.

Gli incovenienti però non sono mancati. Un mezzo di Bartolini è uscito di strada verso Cerro Maggiore, in via per Cantalupo, ed ha bloccato l’arteria finché non sono usciti mezzi di soccorso per rimuoverlo.

Alle 9,40 un 35enne è stato investito questa mattina via Cantalupo. Sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti del caso la certezza è che il 35enne è stato colpito da un veicolo nei pressi della Medicare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale guidata dal comandante Alfredo Pontiggia. Presente anche un’ambulanza del Sos di Uboldo. I soccorritori hanno presto le prime cure al 35enne che non ha mai perso conoscenza ed è stato accompagnato all’ospedale di Saronno per le cure e gli accertamenti del caso.

“Pomeriggio – rassicura Regnicoli – ci sarà un nuovo intervento di pulizia con un focus sulle strade periferiche”.

28122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome