[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ORIGGIO – La tempestiva denuncia di un anziano che non ci è cascato, le telecamere e un’accurata indagine della polizia locale di Origgio. Così è stato identificato l’uomo che nelle ultime settimane ha tentato, in diverse occasioni, di mettere a segno la celeberrima truffa dello specchietto in paese.

L’ultimo episodio qualche giorno fa quando un anziano è arrivato al comando della polizia locale guidata dal comandante Alfredo Pontiggia. Voleva segnalare il tentativo di raggiro appena subito. La truffa non è riuscita perchè il pensionato si è rifiutato di pagare a fronte delle richieste dell’automobilista che sosteneva di aver subito un danno. Dopo aver ascoltato il resoconto della vittima, i vigili hanno recuperato le immagini della videosorveglianza ed è subito stato chiaro il raggiro e il modus operandi del truffatore.

Si vede, infatti, chiaramente il sedicente danneggiato sporgere il braccio dal finestrino per segnare l’auto della vittima con un pennarello nero. Quindi lo si vede seguire l’auto e fermalo per chiedere i danni per lo specchietto danneggiato. Il pensionato ha rifiutato di risarcire il danno minacciando di chiamare le forze dell’ordine e mettendo in fuga il truffatore.

I vigili hanno avviato l’indagine e hanno identificato l’uomo partendo dal numero di targa. Prevedibilmente non vive ad Origgio ma a breve a suo carico arriverà una denuncia per l’accaduto visto che tutti gli atti della vicenda saranno spediti in procura. Sono in corso alcuni accertamenti anche per verificare quali degli episodi, ad esempio quello a carico della giornalista saronnese avvenuto qualche tempo fa, siano “opera” dello stesso truffatore.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Origgio, telecamere e indagine della polizia locale: identificato il truffatore degli specchietti proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome