[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ORIGGIO – LAINATE – CARONNO PERTUSELLA – Quella di ieri, giovedì 24 agosto è stata una serata difficile per i residenti ad Origgio nella zona al confine con Lainate e Caronno Pertusella. E’ tornato l’intenso odore che negli ultimi giorni sta rendendo difficile le serate della comunità.

Anche ieri sera i residenti hanno sentito un odore che hanno descritto come gas misto a zolfo. Una situazione che è stata più volta segnalata all’Amministrazione comunale. Il sindaco Evasio Regnicoli ha effettuato una segnalazione ad Arpa che ha spiegato che la puzza potrebbe essere originata “dal depuratore di Caronno Pertusella dove sono in corso lavori di asportazione fanghi”.

L’Amministrazione ha garantito ai residenti l’attenzione sul tema ed un costante monitoraggio ma intanto la quotidianeità è difficile soprattutto in serate come quella di ieri dove la puzza si unisce al gran caldo impedendo ai residenti di tenere aperte le finestre.

Segnalazioni per un analogo problema di cattivo odore sono arrivate, soprattutto nelle prime di ore di mercoledì mattina, anche dalla vicina Uboldo.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome