[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – “L’amministrazione Cislago è sempre stata in primo piamo nella difesa dell’ospedale di Saronno, ed in particolar modo io in qualità di sindaco che ho fortemente voluto a livello istituzionale di Ats la costituzione della commissione tecnica dei sindaci del saronnese della provincia di Varese (Saronno, Uboldo, Gerenzano, Cislago e Origgio). La commissione è stata poi aperta anche al comune di Rovello Porro per il Comasco e Ceriano Laghetto per Monza Brianza. L’assemblea, che ha Saronno come capofila, come ha rilevato il sindaco di Caronno Pertusella, ha dato i suoi frutti che anch’io confermo e questo mi fa piacere”.

Inizia così il commento del sindaco Ginaluigi Cartabia sulla situazione dell’ospedale di Saronno: “Purtroppo da mesi di incontri non ne sono più sati fatti. Inizialmente questa situazione poteva essere giustificata visto che il comune capofila Saronno è andato alle elezioni. Ormai però sono passati mesi e da Saronno non è arrivata nessuna risposta sull’argomento ospedale di Saronno anche se leggo nel programma elettorale del sindaco Airoldi al capitolo sanità ultimo paragrafo dedicato proprio a questo tema “Viste le premesse, assicureremo il pieno impegno politico insieme ai Sindaci del nostro distretto sanitario affinchè siano ripristinate dal sistema Sanitario pubblico Regionale , efficaci servizi territoriali ai cittadini, particolarmente ai soggetti cronici e fragili e affinchè l’Ospedale di Saronno veda i suoi servizi mantenuti e rafforzati sia in strutture che personale“.

Da queste considerazioni la chiosa: “Quindi visto le criticità che vi sono per l’ospedale di Saronno e non tanto per le strutture, perché investimenti ne sono stati fatti e altri ve ne sono in programma, ma per la carenza di personale (problema di non facile risoluzione che arriva da una criticità naizonale) invito il sindaco di Saronno a sollecitare un incontro con i vertici di Ats e con i responsabili politici regionali, perché come hanno detto tutti i sindaci che gravitano sull’ospedale di Saronno siamo pronti a difendere l’ospedale di Saronno per il bene dei nostri cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome