[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ORIGGIO / SARONNO – Anche Origgio 2020 ed il candidato sindaco Daniele Ceolin sono per il rilancio dell’ospedale di Saronno.

Mi è stato comunicato l’appello ai candidati sindaci del Saronnese tra cui vi è anche Origgio, lanciato dal candidato sindaco di Turate, Leonardo Calzeroni dei Democratici per Turate.

Ritengo assolutamente opportuno condividere e rilanciare ogni tipo di sostegno al mantenimento dell’ospedale di Saronno nel quale sono nato il 27 marzo 1986 e dove ho sostenuto uno stage scolastico negli uffici della ragioneria e direzione. La struttura ospedaliera deve rimanere e deve tornare ad essere un’eccellenza al servizio della popolazione del circondario che ad ora in molti casi viene dirottata presso altre strutture. Come successo per altre situazioni suonano quindi allarmanti le dichiarazioni sul “punto nascite” perché co

me accaduto altrove sono il primo passo verso un procedimento di chiusura che coinvolgerebbe con perdita di posti di lavoro e fatturato anche il “piccolo indotto” che ruota attorno all’ospedale. Sono inoltre deluso dall’operato del sindaco saronnese Alessandro Fagioli in questi 5 anni, non ha utilizzato tutte le possibilità per battersi su quella che è una risorsa per la città, ma non solo, spesso ci si vanta del “ponte politico” tra territorio, provincia (al centro destra da alcuni anni) e regione (da 25 anni al “centro destra)… Quindi dove sono le soluzioni?

L’impegno per l’ospedale di Saronno dev’essere politicamente trasversale nell’interesse della popolazione. Il Saronnese non ha bisogno di un altro poliambulatorio ma di un ospedale!

Daniele Ceolin Origgio2020

26082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome