[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – Riceviamo e pubblichiamo integralmente la mozione protocollata da Mattia Alfonsi e Michele Variato consiglieri della Lega in merito alla richiesta all’Amministrazione di istituire un punto tamponi a Caronno Pertusella. (qui l’articolo in cui si spiega l’iniziativa)

Io sottoscritto, in qualità di Consigliere Comunale, ai sensi dell’art. 51 comma 2 del Regolamento del Consiglio Comunale, sono a chiedere alla S.V. di inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, in tempi ragionevoli e rispettosi dei diritti e delle prerogative d’azione dei Consiglieri, la presente mozione per impegnare il Sindaco e la Giunta alla possibilità di organizzare un punto tamponi “Drive Through”.

VISTO CHE
• I dati in costante crescita dei positivi al Covid-19 spingono alla necessità di eseguire un numero sempre maggiore di tamponi.
• I punti (anche privati) dove effettuare tutte le tipologie di tamponi, hanno tempi d’attesa sempre più lunghi.
• Non tutti hanno oltretutto la possibilità di spingersi in capoluoghi come Milano, Varese, Como per poter eseguire tali esami.

CONSIDERATO CHE
• il numero di scolaresche ed insegnanti che devono sottoporsi a tampone prima di rientrare in classe è in aumento, bloccando così per numerosi giorni intere famiglie in isolamento fiduciario.
• Tale seconda ondata sta coinvolgendo l’intero paese ma in particolare, sta colpendo duramente la nostra zona geografica, tanto da essere stati inseriti nell’ultimo DPCM del PDC come Lombardia zona Rossa.
• Tale emergenza sta mettendo letteralmente in ginocchio l’intero paese sia dal punto di vista sanitario che da quello economico.

EVIDENZIATO CHE

• Attualmente sono disponibili tamponi rapidi, con risposta immediata

IMPEGNA
Il Sindaco e la Giunta Comunale ad attivarsi per istituire un punto tamponi rapido (ove possibile) sul territorio comunale, in modalità Drive Through.

(foto archivio)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome