[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SOLARO – Sessant’anni sul territorio solarese: Le Acacie di Lattuada vengono premiate dalla sindaca Nilde Moretti e dal consigliere delegato alle attività produttive e al commercio, Davide Panetti.

L’azienda, un negozio florovivaista, è stata fondata nel 1963 da Gianluigi Lattuada e sua moglie; un’attività che ora continuano i figli: Paolo, Antonietta, Mauro e Isabella.

Tuttavia la storia del vivaio, inizia già nel 1930 con il bisnonno Giovanni Lattuada, che fu giardiniere della villa Reale di Raconigi e poi a Monza, possedimento dei Savoia. Un dettaglio di cui l’azienda va molto fiera è la confezione della corona di fiori della Camera dei Deputati per la morte di re Umberto I di Savoia: sulla confezione si legge il nome dell’azienda.

Sono tanti i contributi del vivaio anche in zona: in particolare, tra i numerosi prestigiosi lavori, compare anche l’allestimento nella chiesa San Pietro e Paolo di Saronno durante la festa del Trasporto.

(in foto: la sindaca Nilde Moretti, il consigliere Davide Panetti)

L’articolo Solaro, 60 anni di attività in città: Le Acacie di Lattuada premiata da Nilde Moretti proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome