[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SOLARO – C’è un giovane cantante solarese, Simone De Lucia, che si sta facendo strada nell’ambiente musicale del Latin Pop. Dopo il debutto sul prestigioso palco del Milano Latin Festival ed i primi esordi sulle radio di Tenerife, in Spagna, venerdì sarà in distribuzione su tutti i canali digitali il nuovo singolo Travesuras. Alla vigilia dell’uscita della canzone, la sindaca di Solaro Nilde Moretti ha voluto incontrare Side Bbs, questo il nome d’arte del ragazzo di Villaggio Brollo, per scoprine il talento e presentarlo al paese.

I generi di riferimento di Simone sono Reggaeton, Pop Latino e Hip Hop. Classe 2001, tutto è cominciato da giovanissimo, quando ha iniziato a scrivere testi rap e ad incidere le prime demo sulle basi di libero accesso. Poi negli ultimi anni un’importante crescita, con la firma per una prima etichetta discografica ed il debutto al Milano Latin Festival, il palco di genere più importante d’Italia. Ormai da un anno si divide tra Italia e Spagna, lavorando con i manager Francesco Martelli e Luigi Corsano, i produttori Skit Nada, Damantio e Nici, con la collaborazione di Martina Clerici alla comunicazione. Le sue canzoni hanno iniziato a girare in radio a Tenerife, mecca per i cultori del genere, ed ora si stanno aprendo nuove possibilità.

Simone De Lucia, alias Side Bbs: «La musica è il piano A, B, C e D della mia vita. In questo genere ritrovo molto della mia passione, del divertimento che c’è nell’ascoltare e ballare il ritmo. Quando ho iniziato, a 14 anni, sognavo una carriera nell’industria musicale e nell’ultimo anno si stanno aprendo molte porte. Il palco del Milan Latin Festival è stata una grande occasione, ora collaboro con dei manager ed una radio di Tenerife. Insieme stiamo programmando la stagione estiva.

Ho scelto di lavorare diviso tra Solaro, dove ho il mio studio, e Tenerife perché in Italia la concorrenza è tanta ma non sempre di alto livello, mentre in Spagna ci sono molte possibilità e l’italiano all’estero piace tantissimo. Di norma facciamo uscire una canzone al mese, è ancora presto per un album, ma rimane uno dei programmi per il futuro prossimo, ora sono concentrato sulla produzione e sull’organizzazione del calendario estivo».

La sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Incontrando Simone, come spesso ci è capitato in questi anni ricevendo varie personalità solaresi che si stanno distinguendo nei rispettivi campi, scopriamo un mondo nuovo che però, per i giovani, rappresenta una grande passione ed un motivo di impegnarsi per un futuro anche lavorativo. Parlandoci abbiamo potuto notare tutta la passione e la voglia di emergere che lo guida in quest’impresa, oltre che lo studio ed il lavoro che sta dietro una produzione simile. Gli auguriamo di raggiungere i suoi obiettivi e, perché no, magari un giorno di sentirlo cantare anche a Solaro oltre che nelle radio di tutto il Mondo».

L’articolo Solaro, il musicista solarese Simone De Lucia debutta sul prestigioso palco del Milano Latin Festival proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome