[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TURATE – Dal 16 al 22 settembre si svolge la European Mobility Week – Settimana europea della mobilità, iniziativa di sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile promossa dalla Commissione Europea. L’Amministrazione comunale ha scelto di aderire ufficialmente: Turate compare fra le oltre 2.600 città registrate in tutta Europa.

La European mobility week sottolinea il valore di una mobilità a basso impatto ambientale, capace cioè di favorire il più possibile gli spostamenti pedonali, ciclabili e, per le lunghe distanze, tramite mezzi pubblici. “Maggior benessere fisico, più salute mentale, maggior sicurezza e meno inquinamento atmosferico sono i principali benefici che tutti noi possiamo ottenere scegliendo la mobilità sostenibile in tanti nostri momenti quotidiani” ricordano gli organizzatori.
Segui l’iniziativa: https://mobilityweek.eu/home/
Ovviamente l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme e disposizioni anti-covid che sono attualmente in vigore in Lombardia.
(foto: una immagine della European mobility week durante una precedente edizione, in un paese sempre della zona. Sempre più Comuni stannoa aderendo alla iniziativa)
18092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome