[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – È stato eletto come Sindaco dei ragazzi Corrado Legnani, della classe 2C, spetterà quindi a lui il compito di portare nelle aule del municipio uboldese le istanze dei suoi coetanei, per essere passate al vaglio dal Sindaco Luigi Clerici e della giunta comunale.

È stato istituito lo scorso lunedì mattina nella sala consiliare uboldese il consiglio comunale dei ragazzi alla presenza del Sindaco e dell’assessore alla cultura Laura Radrizzani, ad affiancare il giovane sindaco ci saranno: Serena Testi, Alice Salpietro, Gaia Bianchi, Rebecca Cassarino, Matilde Mazzeo, Eleonora Restelli, Irene Clerici, Giacomo Guzzetti, Barbara Bianchi, Dario Donato, Annabelle Lazar ed Elisa de Marte.

Secondo l’amministrazione comunale, per essere sensibili alla creazione di una cittadinanza attiva, è necessario creare una “Palestra” in cui i giovani possano conquistare il loto senso civico, poiché spesso gli adulti hanno una visione incompiuta della realtà.

Il primo cittadino ci ha tenuto a ringraziare la dirigente scolastica, la professoressa Antonia Licini e gli insegnanti, in particolar modo il professor Fralese per la loro disponibilità.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome