[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Riceviamo e pubblichiamo il discorso letto da Corrado Legnani, sindaco del consiglio comunale dei ragazzi, in occasione dell’intitolazione del parco comunale alle Fiamme Gialle d’Italia nella giornata di venerdì 19 aprile.

Oggi rendiamo omaggio a un Corpo che ha difeso con dedizione e impegno l’integrità economica e finanziaria del nostro Paese. La sua storia è iniziata nel 1774 ed è stata portata avanti dalle donne e dagli uomini in divisa, intrecciandosi con la nascita del regno dell’Italia, l’avvento della Repubblica e fino ai giorni nostri. Oggi onoriamo i valori di legalità, sacrificio e servizio alla comunità che la Guardia di Finanza incarna ormai da più di due secoli. Vorrei infine, a nome di tutti i ragazzi, ringraziare il Sindaco Luigi Clerici, il prefetto Salvatore Pasquariello e il comandante Sciaraffa per aver fatto partecipare anche noi in questo giorno importante.


 

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Uboldo, intitolazione del parco alle Fiamme Gialle d’Italia. Corrado Legnani: “Oggi onoriamo i valori di legalità” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome