[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Sporcaccioni in azione nel Parco dei mughetti, l’area naturalistica che si estende fra i paesi della zona del Saronnese. Lo scorso fine settimana durante le periodiche opere di pulizia del verde sono stati trovati parecchi rifiuti ed anche una montagna di bottigliette di birra vuote, che qualcuno – chissà perchè – aveva deciso di abbandonare ne bosco. Un rinvenimento singolare, testimoniato anche dalle foto che sono apparse sui social (qui, un particolare).

I volontari si sono occupati della pulizie: il materiale verrà destinato, se possibile come per le bottiglie, al riciclaggio, e comunque ad un corretto smaltimento.

Nei boschi della zona ultimamente è stato trovato davvero un po’ di tutto, a livello di discariche abusive e rifiuti. Sono stati rinvenuti pneumatici usati, resti dell’edilizia, ed anche vecchi elettrodomestici, oltre a cartacce, plastica e rifiuti domestici indifferenziati; il tutto da parte di chi, evidentemente, dimostra un ben scarso senso civico e rispetto per la natura.

08102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome