[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Gara di solidarietà per l’uboldese Jessica Di Ciommo, 28 anni, che gestiva un negozio in centro: l’1 giugno 2020 era stata colpita da aneurisma; per curarla i famigliari hanno ora lanciato una raccolta di fondi su Gofundme.

E’ la mamma di Jessica, Gabriella, che racconta della vicenda e spiega le motivazioni della raccolta di fondi.

Jessica ha lottato con tutte le sue forze per vivere, prima all’ospedale Niguarda subendo 3 interventi e uscendo dal coma, successivamente facendo riabilitazione alla fondazione Don Gnocchi di Milano e attualmente continuando la sua battaglia all’Istituto Quarenghi di San Pellegrino Terme dove la situazione si è evoluta in uno stato di minima coscienza e dove a breve scadrà il suo percorso riabilitativo.

Io vivo giorno per giorno l’evolversi della situazione, qui accanto a lei all’interno della sua stanza. Con lei nei giorni e nelle notti che affronta, purtroppo non muovendosi ma ascoltandomi.

Si, perché Jessica mi vede, mi sente, comprende le mie parole anche se al momento comunica solo con un cenno della mano per rispondere semplicemente con un Si o con un No.

Chi conosce Jessica sa che lei è una guerriera, una combattente nata.  Una ragazza dolce ma determinata, molto indipendente e sempre pronta a difendere i più deboli, altruista e coraggiosa.

Ma questa battaglia è troppo difficile anche per lei, c’è ancora tanta strada da fare, terapie continue a livello fisico e cerebrale, per far sì che prenda coscienza completamente e possa vivere una vita dignitosa nonostante l’invalidità permanente che purtroppo quell’aneurisma ha causato.

17052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome