[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – La scuola allievi del corpo musicale Santa Cecilia di Uboldo ha annunciato la ripresa della propria attività, dopo lo spiacevole periodo di assenza imposto dalla pandemia.
Lo scopo della scuola allievi è quello di fornire un corso di formazione musicale in piena regola, finalizzato all’inserimento dei partecipanti nell’organico del corpo musicale stesso.

Tutti coloro che sono interessati e desiderano iscriversi al corso per seguirne le lezioni sono attesi con impazienza e possono rivolgersi ai referenti della banda. I partecipanti potranno frequentare lezioni individuali o di gruppo che si terranno settimanalmente. Qui verranno forniti loro i primi rudimenti di teoria musicale, cui farà seguito l’insegnamento dei fondamenti tecnico-musicali inerenti lo strumento che i singoli allievi decideranno di adottare. Al raggiungimento del livello minimo richiesto per poter partecipare attivamente a parate e concerti del corpo musicale, l’allievo potrà decidere di proseguire ugualmente con le lezioni, se interessato all’arricchimento del proprio bagaglio teorico-culturale e soprattutto musicale. I membri della scuola allievi potranno scegliere tra strumenti quali il flauto traverso, l’ottavino, il saxofono (nelle varianti contralto, tenore e soprano), tromba, trombone, flicorno, basso, clarinetto e strumenti a percussione.

Ogni nuovo allievo, in quanto possibile membro futuro, costituirà una risorsa fondamentale per mantenere viva la tradizione musicale uboldese, legata all’espressione bandistica.

(foto archivio: il corpo musicale di Uboldo fa le prove)

29092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome