[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Si è tenuto lo scorso venerdì la seduta del consiglio comunale ragazzi, guidata dal baby-sindaco Corrado Legnani e dalla sua “Giunta junior” alla presenza del Sindaco Luigi Clerici e del vicesindaco Laura Radrizzani.

Una delle richieste della giunta dei ragazzi è quella di aumentare le videocamere di sorveglianza nei pressi del plesso scolastico per arginare i fenomeni di effrazioni, vandalismo e bullismo. Alla richiesta arriva la risposta del sindaco Clerici che ha ribadito il fatto che la sia amministrazione ha già fatto molto su questo fronte, esponendo i numeri che vedono le videocamere di sorveglianza decuplicate dal momento del suo insediamento.

Ha altresì rimarcato il primo cittadino, “Smontando” in parte le richieste della giunta dei ragazzi, che non sarà possibile rendere Uboldo un “Grande Fratello” e che i video sono accessibili solamente previa denuncia e che possono essere visionati esclusivamente dalle forze dell’ordine.

La baby giunta ha altresì esposto i problemi relativi al vandalismo ed agli episodi di microcriminalità che avvengono alle porte del plesso scolastico e del relativo parco, il sindaco in questo caso ha rassicurato che è stato avviato un bando per la partecipazione ad un progetto: “Scuole sicure”, che vedrà l’impiego di agenti in borghese che opereranno controlli a campione.

Il vicesindaco Laura Radrizzani: “Sono molto soddisfatta dell’entusiasmo e dal desiderio di partecipazione manifestato dai nostri ragazzi nella la seduta del Ccr durante il quale hanno potuto esprimere la loro opinione soprattutto in merito all’argomento a sicurezza ed ambiente. Mi auguro che questa l’esperienza possa contribuire alla formazione di cittadini responsabili, con elevato senso civico, capaci di decidere ed assumersi responsabilità e conseguenze delle proprie decisioni attraverso un metodo cooperativo e di dialogo. A tutto il consiglio comunale dei ragazzi va il mio ringraziamento per le proposte formulate e i migliori auguri di buon lavoro.”


Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

28032024

L’articolo Uboldo, tante idee e proposte al Consiglio comunale ragazzi proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome