[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

GERENZANO – Una croce davvero speciale e suggestiva, che nasce dalla base di un tronco, quella della via crucis di ieri sera a Gerenzano, alla quale hanno partecipato tanti fedeli, con i sacerdoti locali. Punto di ritrovo ed arrivo la chiesa parrocchiale nella centralissima piazza De Gasperi.

Grande partecipazione anche a Saronno, dove la via crucis si è sviluppata dal Santuario della Beata vergine dei miracoli alla chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo di piazza Libertà: dopo i momenti peggiori della pandemia da coronavirus è finalmente ritornata la via crucis “in presenza”, alla quale hanno preso parte tantissimi fedeli. La processione è partita attorno alle 21 ed è arrivata poi nel centro storico. Vi hanno partecipato tutte le autorità comunali, ad iniziare dal sindaco Augusto Airoldi e dalla sua vice Laura Succi, c’erano tanti esponenti del mondo poitico e dell’associazionismo locale, e soprattutto tanti cittadini, tanti fedeli che si sono radunati per questa cerimonia con il prevosto don Claudio Galimberti ed i sacerdoti saronnesi.

Molti fedeli si sono radunati anche per la via crucis a Cislago.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto: nelle immagini dell’oratorio San Filippo Neri, alcuni momento della via crucis di ieri sera a Gerenzano)

16042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome