[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Il Comune di Castiglione Olona in collaborazione con le associazioni del territorio, al fine di aiutare il popolo Ucraino così duramente colpito dalla guerra e, in particolare per aiutare chi sta lasciando il proprio Paese e le proprie case, istituisce un “Fondo di solidarietà pro Ucraina” per raccogliere contributi economici che potranno sostenere i cittadini ucraini che arriveranno sul territorio castiglionese.

Istruzioni per donare – Il versamento potrà essere effettuato sull’IBAN del Comune di Castiglione Olona: IT46 A030 6950 1301 0000 0046 009 e nella causale di versamento indicare “Donazione fondo solidarietà pro Ucraina”.

Farmaci: nelle farmacie del territorio è possibile donare un farmaco per aiutare il popolo ucraino con la seguente modalità. Farmacia comunale Cos: farmaco sospeso (compra un farmaco elencato e lascialo in farmacia); Farmacia Assisi: compra un farmaco elencato da donare e ti verrà effettuato uno sconto.

Beni di prima necessità: il Comune di Castiglione inoltre sta raccogliendo materiale utile per i cittadini che vivono questa situazione di grave emergenza. I Servizi sociali dell’ente sono in contatto con l’associazione di promozione sociale “Anna-Sofia” fondata nel 2008 dalla presidente Alina Bizhyk, con lo scopo di favorire l’integrazione degli stranieri in Italia, la quale ora sta raccogliendo beni di prima necessità da trasportare in Ucraina per sostenere le persone in difficoltà. I beni richiesti sono elencati nel volantino consultabile sul sito del Comune e si chiede che questi siano in buono stato, puliti, chiusi in scatole specificando la tipologia dei contenuti.

La raccolta verrà effettuata nei seguenti giorni ed orari: martedì 8 e venerdì 11 marzo dalle 8.30 alle 10 nella sede della Protezione civile in via Manzoni 4 oppure inizio via Iv novembre; giovedì 10 marzo dalle 15 alle 18 alla sede della Protezione civile; sabato 5 e sabato 12 marzo dalle 9 alle 12 al mercato rionale (il punto di ritiro sarà situato vicino al Monumento degli Alpini); domenica 6 marzo dalle 9 alle 12 alla Fiera del Cardinale (il punto di ritiro sarà situato vicino al parcheggio della Mazzucchelli dall’associazione Alpini; in caso di maltempo alla sede della Protezione civile.

06032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome