[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VEDANO OLONA – L’Amministrazione comunale di Vedano Olona informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 5 febbraio, verranno attuati importanti cambiamenti nella viabilità a causa dei lavori di rifacimento della rotatoria di piazza Vittorio Veneto nella vicina Malnate, con ripercussioni anche sulla viabilità. Questi provvedimenti temporanei resteranno in vigore fino al 21 novembre o fino al termine dei lavori.

Di seguito, i dettagli delle modifiche che impatteranno la routine quotidiana dei conducenti:

In via Como, all’incrocio con via Monsignore Sonzini, sarà istituito il divieto di transito per tutti gli autocarri con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Como. Sarà consentito l’accesso esclusivamente ai veicoli diretti alla zona industriale, i quali dovranno obbligatoriamente invertire la marcia alla rotonda adiacente al distributore di carburante.

Via Garibaldi, via Conconi, piazza Vittorio Veneto, via Marconi e via Martiri Patrioti vedranno un restringimento della carreggiata. All’occorrenza, verrà istituito il senso unico alternato, regolato da movieri o, se necessario, da un semaforo temporaneo di cantiere.

L’area di parcheggio situata in viale delle Vittorie (di fronte al civico 32/condominio Bellavista) sarà adibita a deposito cantiere. Pertanto, vi sarà il divieto assoluto di accesso e di sosta, con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Analogamente, l’area sterrata in via I Maggio sarà utilizzata come deposito cantiere, con le stesse restrizioni di accesso e sosta e la rimozione forzata dei veicoli in violazione.

L’Amministrazione invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione ai cartelli e alle indicazioni stradali temporanee e a programmare i propri spostamenti tenendo conto di queste modifiche. Si chiede collaborazione per garantire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e nel minor tempo possibile. L’obiettivo di questi lavori è migliorare la fluidità e la sicurezza del traffico nella zona di piazza Vittorio Veneto, creando così un ambiente più sicuro e accessibile per tutti. Si ringraziano i cittadini per la comprensione e la collaborazione. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si invita a contattare gli uffici comunali o a consultare il sito web del Comune di Vedano Olona.

02022024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome