CARBONATE – “Al termine del primo mese del 2021 possiamo finalmente dire che Carbonate è libera dal covid, o covid free”. Ad annunciarlo è l’Amministrazione comunale.

Dicono dal Comune: “Con una lenta ma progressiva decrescita abbiamo lasciato alle spalle la punta massima dei contagi che si è verificata a fine del mese di novembre per tornare, in questi giorni, a quota zero. Complessivamente dall’inizio della pandemia si sono contagiati 170 carbonatesi, la maggior parte dei quali in forma lieve o asintomatica che, per lo più, non ha reso necessario il ricovero in ospedale”. Sette sono stati i deceduti.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio)

02022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome