[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]


CASTIGLIONE OLONA – Nell’ambito delle celebrazioni per la “Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” che si è tenuta l’altro giorno, il Comune di Castiglione Olona ha organizzato un evento straordinario al Castello di Monteruzzo, presentando alcune immagini della vivace edizione 2023 della “Giornata dell’infanzia”, che ha avuto luogo sabato 18 novembre e ha registrato un notevole afflusso di partecipanti.

Durante questo pomeriggio, interamente dedicato ai bambini, sono state proposte una varietà di attività, giochi, danze, incontri, laboratori e momenti di divertimento. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato ai Servizi sociali e istruzione del Comune di Castiglione Olona, con l’obiettivo di stimolare la riflessione sui diritti dei bambini in occasione della giornata dedicata a tale tematica.

Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie al prezioso contributo degli Enti e delle Associazioni locali, i quali hanno arricchito la giornata con le loro attività. La partecipazione attiva dell’I.C. Branda Castiglioni e dei bambini, che hanno realizzato gli elaborati esposti nella mostra dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stata particolarmente apprezzata. Un ringraziamento speciale va anche all’Usborne Italia Be Curious per le stimolanti letture in lingua inglese, a Cirfood Lombardia e CastellEventi per la deliziosa merenda, e ad Animazione Varese – Trucca bimbi per aver contribuito a rendere la giornata colorata e divertente.

L’evento ha beneficiato del supporto di diverse realtà locali, tra cui l’Istituto Comprensivo Branda Castiglioni, Spassosi Dance studio per le lezioni di danza, la Scuola dell’infanzia Schoch, la Scuola dell’Infanzia Don Motta, l’asilo nido comunale e molte altre. Un ringraziamento particolare, sottolineano gli organizzatori, va anche a Borgo dell’Insubria per l’esperienza del battesimo della sella e ad Arcadia Fly Team, che con la loro mongolfiera didattica hanno offerto l’opportunità di ammirare da vicino un aeromobile e conoscere i processi che ne permettono il volo.

Infine, da parte del Comune si esprime gratitudine a tutte le realtà, tra cui associazione Amici di Castiglione, Centro congressi Castello di Monteruzzo, Parco Rto Rile-Tenore-Olona e Gev, le Guardie ecologiche volontarie, che hanno contribuito con il loro impegno e la loro partecipazione alla piantumazione della pianta di biancospino, simbolo della giornata dedicata agli alberi che si celebra il 21 novembre.

25112023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome