CASTIGLIONE OLONA – Ha riaperto ieri, nell’ambito della Fase 2 dell’emergenza coronavirus, il Museo della Collegiata di via Cardinal Branda a Castiglione Olona, In un comunicato la direzione dell’ente museale fa sapere che “fino a nuova comunicazione, il museo sarà aperto quattro giorni a settimana: un atteggiamento prudente, nell’interesse della salute di tutti, ma con il desiderio di rendere nuovamente disponibile un’esperienza di bellezza”.

Dunque, l’apertura è prevista giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura). È vietato l’ingresso per gruppi superiori alle 5 persone. Non occorre la prenotazione; per accedere alla biglietteria bisognerà attendere il proprio turno all’aperto, sul sagrato davanti alla Collegiata.

Durante la visita è obbligatorio indossare la mascherina. È obbligatorio rispettare la distanza di un metro e e mezzo dagli altri visitatori e dal personale del museo.

Il Complesso Museale può ospitare contemporaneamente al massimo 25 persone (Collegiata massimo 10 persone; battistero massimo 5 persone; museo massimo 5 persone; sala Annunciazione massimo 5 persone). I passaggi tra i diversi ambienti sono a cielo aperto; nel caso in cui uno degli ambienti abbia raggiunto la capienza massima, i visitatori attenderanno nel giardino, all’esterno degli ambienti. In Battistero il tempo di permanenza non potrà superare 10 minuti.

(foto: una veduta di Castiglione Olona)

22052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome