Home Il Tradatese Castiglione Olona, incontro con la poetessa e archeologa

Castiglione Olona, incontro con la poetessa e archeologa

CASTIGLIONE OLONA – Sabato 5 giugno alle 17 la poetessa ed archeologa Flaminia Cruciani sarà al Castello Di Monteruzzo di Castiglione Olona in via Marconi 1 per presentare il suo ultimo libro “Lezioni di immortalità” edito da Mondadori.

Poetessa ed archeologa, il racconto è frutto dell’esperienze e delle riflessioni che l’autrice ha maturato durante la sua permanenza nella Missione archeologica italiana ad Ebla, in Siria. Un libro che però non è un manuale di archeologia, e neppure un diario di viaggio o di avventure, ma il racconto sincero e appassionato della più bella lezione di immortalità che Flaminia Cruciani abbia ricevuto dalla vita: l’archeologia in quella terra millenaria che è la Siria con la sua straordinaria gente. Dalla preparazione del viaggio all’organizzazione delle attività di scavo, dal rapporto con la popolazione locale alle numerose difficoltà della vita nel deserto, grazie a un linguaggio poetico e fortemente evocativo, l’autrice ci restituisce tutta l’emozione dell’affascinante lavoro dell’archeologo.
La partecipazione è ad ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti e per partecipare è sufficiente contattare l’Ufficio Cultura del Comune al numero di tel. 0331858301 dal martedì al sabato nell’orario 9-12 e 15-18. L’appuntamento è inserito nel programma dell’edizione 2021 del Festival Mulini Letterari organizzato dal Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini. Durante l’incontro sarà possibile acquistare il libro e farlo autografare dall’autrice.
29052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome