[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – “Parchi e giardini pubblici, non si è andati proprio bene!” Lo dice il sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri in relazione a qualche “assembramento” di troppo che si è visto nelle aree verdi del paese nei giorni scorsi. Frigeri metti in guardia: “In questi giorni di festa niente pic-nic e raduni al di fuori delle regole! La polizia locale ha mandato di controllare. Sia a pasqua che a pasquetta nei parchi sono tassativamente vietati pic-nic e barbecue, ci saranno verifiche e nel caso scatteranno le sanzioni. Celebriamo la pasqua, che i nostri cari, ma nel rispetto delle regole. Anche perchè la campagna vaccinale è iniziata, e sta andando bene. Dobbiamo tenere duro per uscire da questo problema”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

Per informazioni generali sul Covid chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio)

04042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome