[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Oggi, sabato 30 settembre, alle 17.30 nella sala della Pro loco a Castiglione d’Orcia avrà luogo la conferenza “Castiglione Olona. Un’isola di Toscana in Lombardia” nell’ambito dello scambio culturale tra Castiglione Olona e Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena.

Un sito Unesco, quello della Val d’Orcia, ricco di itinerari storici, artistici e culturali che ben si lega a quello di Castiglione Olona, città che ospita importanti testimonianze dell’arte senese, da Lorenzo di Pietro detto “il Vecchietta” a Masolino da Panicale.

L’iniziativa – nata dalla collaborazione tra Comune di Castiglione Olona, Comune Di Castiglione D’orcia, Museo della Collegiata, Pro loco Castiglione Olona e ValdOrciaTour – si pone come ulteriore occasione per approfondire il legame tra le due importanti città sulla scia dell’appuntamento dello scorso anno tenutosi nel Portico d’onore di Palazzo Branda Castiglioni, nel centro storico di Castiglione Olona. Quest’anno la delegazione castiglionese sarà composta dai relatori: Giancarlo Frigeri, sindaco di Castiglione Olona, Cristina Canziani assessore alla Cultura, Dario Poretti, direttore del Museo della Collegiata, Elisa Calabrò, storica dell’arte, Nicola Ferrario, archeologo, e Roberto Cristofoletti, presidente della Pro loco.

30092023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome