[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – Nei giorni scorsi al Duomo di Milano si è svolto l’incontro conclusivo del corso cerimonieri, tenuto quest’anno dai seminaristi di III teologia. Dopo tre incontri, che si sono svolti nelle sedi di Biassono, Lecco, Magenta, Milano e Venegono Inferiore, gli aspiranti cerimonieri della nostra diocesi si sono radunati in Duomo per vivere insieme l’ultimo incontro di preghiera, nella forma della liturgia della Parola e dell’adorazione della croce, presieduto dal cerimoniere dell’arcivescovo monsignor Claudio Fontana.

Prima della celebrazione Carlo Pastori, attore, nel suo monologo ha introdotto il Duomo di Milano ai ragazzi, che hanno avuto anche modo di ascoltare durante la celebrazione la testimonianza di mons. Fontana, che ha espresso a partire dalla sua esperienza l’abc del cerimoniere.

Il pomeriggio si è concluso con la consegna dell’attestato di partecipazione al corso ai ragazzi. Un augurio di un buon servizio ai 370 nuovi cerimonieri, perché possano servire alle celebrazioni nelle loro parrocchie.

05042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome