[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LONATE CEPPINO – Sposarsi in tempi di covid? E’ complicato, ci sono sempre possibili lockdown dietro l’angolo, e comunque non si può festeggiare con amici e parenti, per evitare gli assembramenti. E così tantissimi hanno deciso per il rinvio, per attendere tempi migliori. Succede così un poco ovunque, un caso eloquente è quello di Lonate Ceppino, dove si è registrato un drastico calo dei matrimoni nel corso del 2020. Si è passato dai 28 del 2019 ad appena 16 del 2020.

La convivenza forzata, in casa, con poche possibilità di uscire, evidentemente non fa molto bene alle coppie, o almeno non a tutte: all’anagrafe sono stati registrati cinque divorzi e due separazioni, contro il totale di 4 del 2019.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitari.

Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al medico pediatra.

(foto archivio: un matrimonio ai tempi del covid)

23022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome