[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

LONATE CEPPINO – “Attualmente abbiamo 22 lonatesi positivi al virus. Ci teniamo a precisare che a Lonate nessuna classe della scuola media, scuola elementare e scuola materna si trova al momento in quarantena. Confidiamo nella sensibilità delle persone: se siete in attesa dell’esito del tampone, vi preghiamo di stare a casa e non mandare eventuali ragazzi a scuola fino alla comunicazione del responso. Ringraziamo per la collaborazione”. Lo rimarca, con una nota, l’Amministrazione comunale del sindaco Clara Dalla Pozza.

I positivi una settimana fa erano 21. Da inizio pandemia sono state contagiate 436 persone, 402 i guariti e 12 i decessi in paese.

In merito ai dati attuali, riguardo alle fasce di età: 4 positivi hanno fra 11-20 anni, 2 fra 21-30 anni, 1 fra 31-40 anni, 5 fra 41-50 anni, 3 fra 51-60 anni, 2 fra 61-70 anni, 4 fra 71-80 anni e oltre 80 anni una persona. Sono 12 femmine e 10 maschi.


uoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: centro tamponi nella zona)

28042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome