Home Il Tradatese Covid, appello del sindaco di Venegono Inferiore: “Non serve rabbia ma ragione”

Covid, appello del sindaco di Venegono Inferiore: “Non serve rabbia ma ragione”

VENEGONO INFERIORE – Una riflessione del sindaco Mattia Premazzi di Venegono Inferiore, sull’emergenza covid e gli incidenti avvenuti in molte città.

Sono giorni di grande tensione per tutti, di incertezza, delusione e spesso di rabbia, che sfocia anche nello scontro sociale come abbiamo visto a Napoli, Torino, Milano… Ci si divide tra chi dice : la salute prima di tutto! Chiudiamo e tuteliamo la vita! E chi dice: non possiamo morire di fame per non morire di Covid, bisogna vivere e andare avanti senza distruggere l’economia!

Forse nessuno ha pienamente ragione: la strada giusta è nel mezzo! È quella che ci porta a provvedimenti che cercano di tutelare la salute non distruggendo l’economia di un territorio!
È questo sicuramente il percorso più duro: lo stretto crinale su cui si deve muovere chi amministra e fa politica; è lo stretto passaggio tra il versante della tutela della salute e quello della difesa delle attività economiche! È la strada più difficile da trovare e per farlo serve quell’impegno civile, quella responsabilità da parte di tutti e quella capacità di reazione che ancora una volta ci faranno uscire da questo dramma!

Non serve la rabbia ma la ragione, anche quella che a volte ci sembra di non trovare nelle scelte di chi è chiamato a decidere nell’interesse comune.

29102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome