[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – Il sindaco Mattia Premazzi ha fatto il punto della situazione covid sul territorio, con un videomessaggio ai concittadini.

“Abbiamo 27 persone positive, e 25 in sorveglianza – ha riepilogato Premazzi – Registriamo un effetto pandemico con una diffusione su larga scala, non legata a specifici focolai. La maggior parte dei contagi avviene a livello famigliare, dobbiamo cercare di evitare per quanto possibile i contatti con anziani e persone più fragili. Stiamo attenti ai bambini che spesso risultano asintomatici”. Sulle scuole, “abbiamo 2 classi delle medie che sono state messe in isolamento preventivo; dobbiamo abituarci a queste situazioni, sembra difficile da sopportare ma è cosi”.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

27102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome