Home Il Tradatese Covid, i contagi: il sindaco fa il punto su Lonate Ceppino

Covid, i contagi: il sindaco fa il punto su Lonate Ceppino

LONATE CEPPINO – “Sono 25 le persone positive al covid a Lonate Ceppino, tutte in quarantena nella loro abitazione. Con tutte io stessa o i responsabili dei Servizi sociali ho parlato personalmente, hanno sintomi riconducibili ad un forte raffreddore. Noi cerchiamo anche di fare una mappatura di persone in contatto anche occasionalmente in paese con chi è positivo, e quindi 31 persone sono state messe in quarantena fiduciaria. Non hanno nessun sintomo, è solo uno scrupolo in più per tutelare tutti”. Lo ha detto il sindaco Clara Dalla Pozza riepilogando la situazione del coronavirus in paese.

Ha proseguito il sindaco: “Abbiamo notato che questo virus si diffonde soprattutto a livello famigliare, vanno protette le persone fragili, importante il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e disinfettarsi le mani. ed uscire solo se è indispensabile”.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie. Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

28102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome