[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – “Si apre un tempo totalmente nuovo per la comunità del seminario. La difficile situazione sanitaria ha portato a interpretare la vita seminaristica in modo inedito. I seminaristi hanno lasciato il colle di Venegono, andando a creare tante piccole comunità diffuse per la diocesi, per poter continuare il cammino seminaristico composto di preghiera, studio, vita comunitaria e attività pastorale”. Lo fanno sapere i responsabili del seminario arcivescovile di Venegono Inferiore.

L’arcivescovo si è fatto vicino con un messaggio, incoraggiando e spronando ognuno a vivere questo tempo come occasione, inoltre ci ha invitato a renderci conto della gravità dell’emergenza spirituale legata a quella sanitaria.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto di gruppo per i seminaristi prima dell’emergenza coronavirus)

15112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome