CASTIGLIONE OLONA – “Ringraziamo il Museo della Collegiata, per aver donato alla nostra biblioteca comunale e a Museo Branda, una copia del libro “60 passi nell’arte di Castiglione Olona, appunti di bellezza per tempi difficili” che potranno essere consultate da tutti i cittadini”: ad annunciare la gradita donazione i responsabili del Comune.

Il volume, in elegante veste grafica full color, riunisce i 60 (+1) pensieri con immagini con cui il parroco don Ambrogio Cortesi e il Museo della Collegiata, hanno voluto vestire di bellezza i difficili giorni di una quarantena prolungata. Autrice dei testi è Laura Marazzi, conservatrice del Museo. Tra le fotografie, che a tutta pagina accompagnano ogni passo, spiccano i numerosi scatti d’autore di Franco Canziani, cantore per immagini di Castiglione Olona.La pubblicazione è stata promossa dalla parrocchia Beata Vergine del Rosario.

Per tutta l’estate il libro sarà disponibile alla biglietteria del complesso della Collegiata al prezzo promozionale di 10 euro per i visitatori del museo.

30062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome