[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VENEGONO INFERIORE – “Da oggi il Comune di Venegono Inferiore entra ufficialmente nella fase di start up finalizzata alla realizzazione del Servizio europa di Area vasta, Seav, sul proprio territorio, mettendosi in rete per ottenere finanziamenti europei, insieme ad altri 80 enti della Provincia che hanno aderito alla Convenzione proposta da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Provincia di Brescia e di cui ora fa parte anche la Provincia di Varese”. Lo fa sapere la lista civica di maggioranza, Venegono che vorrei.

Questa fase di start up sarà garantita fino al 30 aprile 2022 e comunque fino al termine del progetto prescelto, senza alcun onere finanziario a carico degli aderenti. L’obiettivo è quello di supportare e formare gli amministratori e i tecnici dei Comuni e delle Province affinché, attraverso un percorso di formazione, laboratori e, nella fase conclusiva, l’attivazione di una rete locale, i Seav, possano essere in grado di individuare bisogni locali, fare rete e cooperazione territoriale e di progettare interventi finanziabili anche nell’ambito della programmazione europea.
Si tratta di un’importante opportunità per il nostro Comune di acquisire conoscenze e capacità per riuscire a portare le risorse europee sul nostro territorio.
L’amministrazione di Venegono Inferiore vuole fare propri questi obiettivi e lavorare per ottenere i maggiori vantaggi possibili per i suoi cittadini.
11062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome